Dal 1 marzo 2021 lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi e cantinette dovranno essere dotati della nuova etichetta energetica.
Tale cambiamento è dovuto allo sviluppo tecnologico avvenuto in questi anni che ha evidenziato la mancanza di efficienza della vecchia etichetta come supporto alle decisioni d'acquisto.
La novità più importante è la nuova scala di classi di efficienza che parte da G fino ad arrivare ad A. Sono stati eliminati i simboli +, come ad esempio A+++.
Un altra novità è QR code presente in ogni etichetta che è collegato a una banca dati gestita dall'UE dal 1 marzo 2021. In questa banca dati si potranno visualizzare e scaricare le schede tecniche di tutti gli apparecchi per i quali sarà necessaria la nuova etichetta energetica.
Lavatrici
La principale modifica per la classificazione energetica del prodotto è la modifica del programma di test a cui si riferiscono tutti i valori dell'etichetta. Il consumo energetico si baserà su 100 cicli di lavaggio. Il nuovo programma "Eco 40-60"* è adatto al lavaggio di capi in cotone, lino o in tessuti misti con sporco normale e lavabili, in base al simbolo di trattamento, a 40 °C o a 60 °C. Utilizzando questo ciclo di lavaggio, questi tessuti possono essere lavati insieme. Il programma "Eco 40-60" è il più efficiente in termini di "consumo di energia e di acqua".
Frigoriferi e congelatori
La lettura della nuova etichetta sarà più immediata e fornisce informazioni sul volume totale di tutti i comparti del frigo e del congelatore (ove presenti).
In anteprima le primi immagini della nuova asciugatrice Sangiorgio Classe A+++ e del nuovo oblò. I nuovi prodotti saranno a breve sul mercato.
Rivivi le emozioni e la magia dello spot con Bianca Guaccero nella sezione "Media"
Condividiamo alcuni momenti della splendida giornata vissuta insieme.
Sangiorgio ringrazia tutti voi per aver contribuito a rendere speciale questo evento! E' stato un bagno di emozioni bellissime. Un ringraziamento particolare a Gianni Simioli per la sua preziosa partecipazione ed allo studio fotografico Cerbone per le spendide foto.
"BRINDIAMO A SANGIORGIO"
Partecipa anche tu al brindisi Sangiorgio che si terrà domenica 25 giugno dalle ore 10:30 alle 12:00 presso il nostro stand espositivo al Napoli Pizza Village.
Sarete omaggiati di magliette e gadget per festeggiare insieme a noi questa splendida realtà aziendale vanto ed orgoglio del territorio partenopeo e del panorama internazionale.
.
Conduce l'evento Gianni Simioli
VI ASPETTIAMO NUMEROSI !
Dopo lo straordinario successo del corso precendete, riparte il nuovo "Concorso Sangiorgio"
Vieni a visitarci al nostro stand, scatta la foto e potrai vincere un frigorifero o una lavatrice!
Ogni giorno verranno sorteggiate 20 ,80 o 120 foto (numero derivante dal volume di liberatorie raggiunte) e pubblicate sulla pagina Facebook. Il 30 Giugno le prime 3 foto con più like vinceranno:
Link di riferimento Facebook
La IT WASH nasce nel 2000 dalla tenacia dei suoi fondatori Elia Izzo e Ciro Tarallo, i quali decidono di far confluire in una nuova ed ambiziosa realtà tutta l’esperienza trentennale acquisita nella progettazione e produzione di componenti per aziende leader nel settore del bianco.
Il progetto, basandosi su una struttura verticalizzata che dalla materia prima porta al prodotto finito, si rivela vincente, e fin dai primi anni l’azienda conquista importanti fette di mercato, sia italiano che estero, proponendo ai suoi clienti prodotti solidi ed affidabili, con ottime performance di lavaggio.
IT WASH s.r.l., Zona Industriale ASI Località Pantano, Acerra (NA) - cap: 80011, P.IVA / C.F.: 05965891004, Reg. Imprese di Napoli, CCIAA n. 05965891004 il 02/01/2006, REA: NA-743460, Cap Soc. 5.200.000,00 i.v., Numero verde assistenza Sangiorgio.